Video con smartphone. Sabato vi spiego come si fa.

Solo chi è così pazzo da pensare di cambiare il mondo lo cambia davvero.

Video con smartphone. Sabato vi spiego come si fa.

19 Marzo 2018 Mobile Journalism 0

Si scrive “filming”, si legge: “fare video con uno smartphone”.
L’azione più apparentemente semplice e quotidiana a cui possiamo pensare nasconde un mondo di opportunità, ma anche di insidie e di tecniche alquanto diverse tra loro.

Non esiste un fotografo o cameraman che non sappia cosa sia il diaframma, la lunghezza focale, il tempo dell’otturatore o lo shutter. Esistono invece molti e numerosi utilizzatori di smartphone che non abbiano la minima idea di cosa significhino tutte queste definizioni e a cosa servano tutte le opzioni inserite nelle varie app per fare video rirpese.

Il corso che terrò Sabato 24 Marzo nell’ambito del calendario 2018 della formazione firmata Italian Mojo, partirà da qui: da questa “non consocenza dei termini”, delle definizioni e delle opzioni, e si addentrerà alla scoperta di tutto ciò che è possibile fare con il nostro smartphone.

Che lo teniate in mano, che usiate uno stabilizzatore o un gimbal, scopriremo come raccontare al meglio le vostre storie con lo smartphone, come renderele accattivanti e sfruttare al massimo il potenziale del vostro device mobile per realizzare inquadrature “da urlo”.

Per tutte le ulteriori informazioni potete andare qui: https://www.italianmojo.it/prodotto/filming-24-marzo-2018/
Io vi aspetto e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo.
(Oltre ad imparare tante nuove cose)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *