Il Kit del Mobile Videomaker per il Natale 2020

Il Kit del Mobile Videomaker per il Natale 2020

26 Novembre 2020 Planet Tech 0

Ho sempre detto che non esiste un KIT MOBILE predefinito per tutti, non esiste un migliore o un peggior kit, ma esiste quello che fa per voi.
Tuttavia con l’arrivo del Natale e dei vari Black Friday vi voglio dare qualche consiglio.

Partiamo dal cavalletto (o trepiedi)

Ecco alcuni consiglii con tanto di link per saperne di più o acquistare il prodotto.

Questo modello della Andoer è secondo me il miglior cavalletto possibile, uno dei pochissimi a stare chiuso dentro uno zaino (anche di piccole dimensioni), una volta chiuso è alto 36cm, ma che diventa alto 156 cm una volta aperto (in più calcolate un 3/4 cm per la piastra del cellulare, così da poterlo alzare fino a 1 metro e 60 cm. Leggero, super snodabile e potete usarlo per fare riprese e foto sia in verticale che in orizzontale.

Piastra per il cellulare o pinza

Esistono tantissimi modelli, e ne ho usati davvero una miriade, ma il modello che mi sento di consigliarvi ha alcune caratteristiche importanti:

  • Rialza un po’ il cellulare dalla base del cavalletto.
  • E’ orientabile sia in orizzontale che verticale (o anche obliquo per situazioni più artistiche).
  • Non ha una molla che dovete sforzare per aprire ed inserire lo smartphone ma una semplice vite che apre e chiude lo spazio per l’inserimento del vostro device.
  • E’ molto resistente

Esiste di varie marche, ma si assomigliano tutte, qui ve ne consiglio una.

Maniglia per smartphone

Qui vi consiglio due modelli: uno da battaglia, leggero e poco costoso ed uno invece più completo, professionale e molto versatile soprattutto per utilizzare anche altri accessori.
Il modello più semplice è Ulanzi U-Rig Pro che ora si è evoluto rispetto alla versione non pro, ma mantiene sempre un prezzo molto abbordabile.
Modello leggero, facile da usare, ma un po’ troppo di plastica e facilmente usurabile.

Il secondo modello è invece la Ferrari delle maniglie per riprendere con lo smartphone ed è il Dreamgrip Evolution Mojo Kit.
Ha praticamente tutto ciò che vi serve, si smonta e si monta con semplicità manco fosse fatto di mattoncini Lego. E’ durevole, resistente e super leggero. È compatibile con tantissimi espansini grazie alle slitte Cold Shoe e alle viti aggiuntive con passo uguale ai treppiedi e ai maggiori accessori in commercio. Infine nella versione EVOLUTION contiene anche delle lenti filtri aggiuntive che si possono montare sul porta lenti.

Microfono ideale?

Anche in questo caso due consigli.
Uno è un microfono lavalier a cavo, l’altro è un microfono bluetooth molto interessante.
Quale scegliere, dipende dalle vostre esigenze e da cosa volete farci.
Nel caso, scrivetemi per chiedermi consigli.

Modello Bluetooth: Smartmike +, non fa differenza se bianco o nero, ma attenzione a quello che potreste fare se ne comprate due. Cosa? Scopritelo da soli, e poi mi saprete dire.

A cavo vi consiglio il modello qui di seguito, poco costoso e compatibile con tutti gli smartphone (per iPhone dovete usare l’adattore lightning).

Microfono Bonus per i fratelli della mela

Per i possessori di iPhone esiste anche un modello molto interessante, della BOYA, che ha il connettore già compatibile con il vostro telefono della mela.
Connessione lightning direttamente sul cavo del piccolo microfono lavalier.

Consigli sempre validi, ma meglio nei giorni del Black Friday

Questi consigli sono sempre validi, ma sicuramente sarebbe meglio approfittare di tutti gli sconti che ci sono in questo momento su Amazon per Black Friday, Cyber Monday e feste in arrivo.

Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei consigli e ditemi una volta utilizzati come vi siete trovati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *